Categorie
Blog

#2 ADRIATICA – TIRRENO

…dopo 20 anni la “seconda edizione della Adriatica Tirreno”…

Due giorni di sapori di “terra nostra”..dal “mare al mare”…inebriandoci di quegli odori  e di quelle emozioni che solo chi è salito su una Volkswagen Classic può ricordare…

Una piccola carovana di 15 vetture alla scoperta di paesaggi da togliere il fiato..con colori che variano da regione a regione…alla ricerca.. dello “stare in compagnia” accompagnati dai nostri gioielli che gelosamente custodiamo un pò troppo a lungo nei nostri garage…

Una Rimini bagnata, ci ha ospitato  con calore e complicità e nonostante previsioni infauste ci ha regalato durante la nostra sosta sul lungomare e alla partenza della prima tappa… anche un pò di sole….

…Abbiamo percorso le strade “dei veri rally”, quelle strade che odorano di polvere e benzina…. dirigendosi verso Montepulciano e i nostri maggiolini, pulmini, baja, type 3 non si sono certo fatte spaventare….piacevole fermarsi per i freni troppo caldi o spie accese….ma i nostri piccoli gioielli uniti sono sempre andati avanti avanti senza indugio….

…Santa Fiora, ridente paesello dell’Amiata ci ha accolto con un aperitivo che odorava di brezza di montagna…

…e così…come in tutte le storie….arriva il finale….. il nostro tour si è concluso sotto il caldo sole del Porto turistico di Marina di Salivoli a Piombino…dove ci siamo salutati con un pò di tristezza per la fine di questa bella avventura…

Un grazie va a tutti coloro che hanno partecipato,a chi ci ha ospitato…ma in particolare alle nostre auto…che hanno sfiorato i 1000 km senza batter ciglio…

E dopo vent’anni la consapevolezza che niente sembra cambiato….

Deborah Cantini